Ingredienti:
Per la Base:
- Biscotti Digestive: 70 g
- Burro: 40 g
Per il Ripieno:
- Formaggio Spalmabile: 350 g
- Panna: 110 ml
- Zucchero a Velo: 65 g
- Gelatina in Fogli: 8 g
Per la Copertura:
- Lamponi: 250 g
- Zucchero a Velo: 100 g
- Gelatina in Fogli: 8 g
Preparazione:
- Inizia schiacciando i biscotti in una ciotola fino a ottenere una consistenza fine. Aggiungi il burro fuso ai biscotti e mescola fino a ottenere un composto simile a della sabbia bagnata. Rivesti il fondo di uno stampo a cerniera da 18 cm con carta forno e compatta i biscotti sul fondo.
- In una ciotola, mescola il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo fino a ottenere una consistenza cremosa. In un pentolino, sciogli metà della gelatina in fogli con la metà della panna a fuoco basso. Quando è ben sciolta, aggiungi il resto della panna per raffreddare il composto. Unisci il tutto al formaggio spalmabile e mescola bene. Versa il composto sul letto di biscotti nello stampo e livella con una spatola. Metti in frigorifero per almeno un’ora.
- Ammorbidisci la gelatina rimanente in acqua fredda. In un pentolino, cuoci i lamponi con lo zucchero fino a ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi la gelatina sciolta e mescola bene. Frulla il composto e passalo attraverso un setaccio per eliminare i semi. Versa la purea sopra la cheesecake già rappresa e rimetti in frigorifero per un’altra ora.
- Una volta che la cheesecake è completamente raffreddata e la gelatina di lamponi è solidificata, sforma delicatamente la torta dallo stampo, rimuovi l’acetato e servi.
Buon Appetito! 🎉